Il ritorno di Duke Nukem
Nonostante la, relativamente recente, dipartita dello staff dedicato all’ultimo progetto di Duke Nukem, sembra che il biondo playboy non abbia ancora smesso di salvare pianeti da maiali umanoidi.
Secondo quanto detto da Scott Miller, CEO di 3D Realms, in un’intervista con il magazine Gamesuce, nei prossimi anni assisteremo ad un marcato ritorno di Duke nel panorama videoludico. Attualmente, dice Miller, vi sono svariati progetti in cantiere con protagonista il duca biondo, si tratta di progetti non ancora noti e in piena fase di sviluppo, tuttavia Miller accenna qualcosa su di un orientamento più casual, alla quale la software house cerca di puntare.
Fra le altre cose, Miller torna anche a parlare del tanto discusso Forever. Secondo il CEO, lo sviluppo di Forever, ormai considerato quasi unanimamente mero vaporware, non è stato affatto cancellato. Parole che suoneranno familiari a chi segue da anni le vicende del già troppo anticipato titolo.
Comunque sia, con i nuovi porgetti Miller potrebbe riferirsi ai restanti titoli del brand in arrivo su iPhone, la trilogia per DS e PSP oppure al vociferato Duke Nukem: Manhattan Project per Xbox Live. Non resta che attendere delucidazioni.