In arrivo il remake di Dear Esther

Dear Esther è un titolo conosciuto sino ad ora come semplice mod di Half-Life 2. Sviluppato come progetto di ricerca da thechineseroom, una sorta di studio sperimentale annesso alla Università di Portsmouth, è un single-player in prima persona basato su Source, engine 3D di Valve
Sebbene alcuni players lo abbiano particolarmente apprezzato, secondo molti non si tratta neanche di un videogame, avendo un basso livello di interattività ed essendo deficiente di reali obiettivi. Il prodotto però, grazie alle atmosfere e alle particolarità narrative, resta interessante, tanto che hanno deciso di farne un remake in uscità la prossima estate.

Differirà dalla versione originale per miglioramenti grafici, una storia più lunga, rivisitazione e apliamento delle ambientazioni, colonna sonora riorchestrata da Jessica Curry. Il titolo, da identificare come un first person adventure game, si trasformerà quindi da mod a prodotto stand alone. 
Non è ancora chiaro a quali piattaforme farà riferimento, si pensa ovviamente a un’esclusiva PC. Restate con noi per ulteriori dettagli.
 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!