Ingress riceverà un adattamento anime su Netflix
Il precedente gioco della Niantic avrà una serie animata in previsione del sequel
Alcuni anni prima del successo ottenuto con Pokemon Go, la Niantic aveva lanciato sul mercato Mobile un gioco intitolato Ingress. Il titolo metteva il giocatore nei panni di un agente all’interno di una tra due organizzazioni avversarie che, attraverso un sistema di portali non troppo dissimile dalle palestre di Pokemon GO, si contendono il controllo di una forma di energia chiamata Exotic Matter. Attraverso una serie di eventi tenuti nel corso dei mesi, venne a poco a poco raccontata ai giocatori la storia delle due organizzazioni e dei vari personaggi che ruotano intorno ad esse.
Il gioco, dalle meccaniche curiose e affascinanti, sarà il soggetto di una trasposizione animata da parte di Netflix. Intitolata semplicemente “Ingress: The Animation”, la serie non si concentrerà direttamente sugli eventi narrati nel gioco, andando invece a fare luce su misteri ad oggi senza risposta, gettando le basi per il seguito del gioco mobile, dal titolo “Ingress Prime”. Alla sua creazione parteciperanno anche volti molto noti del panorama dell’animazione giapponese, tra cui Takeshi Honda, art director di Neon Genesis Evangelion, e sotto la direzione di Yuhei Sakuragi.
Sicuramente una chicca per i fan di Ingress, ma anche un ottimo modo per tutti coloro che non lo conoscono di avvicinarsi a questo misterioso universo, diviso dal nostro soltanto dallo schermo di un telefono.