Iwata dice la sua sugli sparatutto in prima persona

 

Il presidente di Nintendo Global, Satoru Iwata ha voluto dire la sua riguardo gli sparatutto in prima persona e sulla loro popolarità. In particolare si è sentito in dovere di dire la sua dopo che molte sofware house produttrici dei più popolari FPS sul mercato si sono espresse sulle enormi potenzialità offerte da WII U, ed sul fatto che sia una console perfetta per il genere: Iwata ha voluto rassicurare in fan Nintendo:

"E’ un fatto inconfutabile che gli sparatutto dedicati alla guerra riescano a vendere 10 milioni di unità all’anno in occidente e ciò li rende investimenti redditizi. Io personalmente mi sento triste se penso che tutti i videogiochi debbano seguire la loro strada per vendere, soprattutto se questo genere sopprimesse altri. Ma d’altro canto non ritengo nemmeno che tali giochi debbano scomparire dal mercato."


Iwata
, dunque, ammette di non amare particolarmente gli FPS, ma riconosce che sono necessari per una console che vuole vendere, e vendere tanto, e WII U ambisce tali aspirazioni.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!