Jane’s Advanced Strike Fighters: rivelati quattro nuovi aerei

Sono stati rivelati oggi quattro nuovi aerei disponibili nella modalità Campagna di Jane’s Advanced Strike Fighters: il MiG-21, il MiG-29, l’F-4 Phantom II e l’F-35 Lightning II.

Il caccia supersonico MiG-21 è noto anche con la sua denominazione NATO "Fishbed".
L’aereo è entrato in servizio nel 1959 ed è stato utilizzato da oltre 50 paesi.
Nel corso degli anni ne sono stati realizzati più di 11.000 esemplari, cosa che lo rende uno dei caccia più diffusi della storia.

Il MiG-29 "Fulcrum" è stato prodotto dalla ditta sovietica Mikojan-Gurewitsch, per contrastare aerei americani come l’F-15 Eagle e l’F-16 Fighting Falcon.
Fra i suoi compiti vi era la difesa aerea di aeroporti e città.

L’F-4 Phantom II è un caccia supersonico americano, con capacità all-weather e ampio raggio d’azione e in grado di svolgere anche missioni di bombardamento.
Gli Stati Uniti lo hanno utilizzato dal 1961 al 1995 mentre in altri paesi, come in Germania, l’aereo è ancora in servizio.
L’F-4 Phantom II raggiunge una velocità massima superiore a 2.300 km/h e ha un carico bellico che può arrivare a 8.400 kg.

L’F-35 Lightning II è invece la versione migliorata dell’aereo sperimentale X-35, vincitore del programma "Joint Strike Fighter" del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti.
Viene considerato il primo caccia multiruolo stealth. 

Jane’s Advanced Strike Fighters offre 16 missioni nella campagna principale; un territorio di 65.000 chilometri quadrati di montagne, deserto e zone urbane; 30 dettagliati caccia americani, russi, europei e cinesi; enormi arene multigiocatore in cui sarà possibile stabilire condizioni di battaglia come il numero di round e i velivoli disponibili per la partita.
Il gioco sarà disponibile il 2 marzo 2012 per Xbox 360 , PC e sistema PlayStation3.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!