Kojima si esprime sul ritardo di Metal Gear Solid: Peace Walker

Due giorni fa Konami ha annunciato ufficialmente un ritardo per la versione giapponese di Metal Gear Solid: Peace Walker.
Il gioco, previsto in Giappone per il 18 Marzo, è stato rimandato, come sappiamo, all’ultima settimana di Aprile.

Konami aveva già avviato una massiccia campagna promozionale, con tanto di inaugurazione del sito ufficiale. Non l’ha presa bene quindi Hideo Kojima, creatore e ideatore della serie, che ha così commentato sul proprio blog:

Ho sempre pregato tutto lo staff di non far slittare una data dopo averla annunciata. Non c’è peggior crimine per uno sviluppatore. Gli annunci ufficiali di una data di lancio non sono meno che una promessa che si fa ai fan e agli aziendalisti. In altre parole un ritardo è come tradire le aspettative di tutti.  Ci vorrà del tempo per riavere la fiducia che ora è stata persa. Ciò nonostante noi lavoreremo sodo, con la speranza che un giorno riacquisteremo di nuovo  il supporto di tutti.

Per quanto possa essere spiacevole l’inconveniente, siamo convinti dal canto nostro che non basti certo così poco per far perdere a Kojima la stima di milioni di fan in tutto il mondo che da anni seguono le sue creazioni.
 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!