L.A. Noire per tutti i gusti
Il gioco poliziesco sviluppato dal Team Bondi accontenterà "tutti i palati". Brendan McNamara non ha dubbi su questo, tanto che lo dichiara sulla rivista Paste Magazine, ed è fiducioso che il titolo sarà apprezzato da tutte le fasce di videogiocatori, dagli harcore players ai casual players. Ci spiega perchè.
Abbiamo voluto creare un prodotto che non fosse troppo difficile per i novizi o troppo facile per gli esperti, il gameplay è perfettamente adattabile alle vostre capacità. A seconda del vostro livello di bravura il caso si evolverà in un senso o in un altro. Se sarete furbi, se saprete riconoscere subito chi mente e se riuscirete a non farvi depistare, allora troverete la soluzione molto prima. Se farete degli errori, e questo è normale, dovrete rivedere le vostre mosse e questo vi porterà via più tempo.
Ciò che è veramente importante, dunque, è che tutti perverranno in qualche modo alla soluzione del caso. Non si potrà fallire la missione o perdere i propri progressi, semplicemente perchè si è commesso qualche errore. Gli errori sono stati già messi in conto e l’unico effetto che produranno sarà un rallentamento nelle vostre indagini. Chiave di volta saranno ovviamente gli interrogatori.
Non sempre il metodo migliore per arrivare alla verità sarà usare la violenza. Certe volte sarà più indicato usare l’acume, altre volte dovrete sporcarvi le mani. Per fre un esempio, in certe occasioni, potrete sparare al sospettato o limitarvi a un colpo di avvertimento. Vi diciamo anche che, per quel che abbiamo potuto vedere, le donne si sono dimostrate più brave nel riconoscere le bugie.
Sarà vero?