La campagna Kickstarter per la console OUYA è appena iniziata ed è già un successo

Raccoli oltre 640.000 dollari in un solo giorno.

I produttori di OUYA, la nuova console basata sul sitema operativo Android e aperta all’hacking e ai giochi free-to-play, hanno avviato una campagna kickstarter con l’obbiettivo di raccogliere 950.000 dollari entro un mese. Ebbene, come detto sopra, in un solo giorno si sono raggiunti i 2/3 della cifra: si preannuncia un grande succeso.

OUYA sarà dotata di chipset Tegra3, 1GB di RAM e 8GB di memoria flash, connettività Wi-Fi e Blutooth. Verrà venduta ad un prezzo inferiore ai 100 dollari, potrà essere collegata ad un televisore ed utilizzerà un controller con un design ricco di stile (lo si può apprezzare nella foto soprastante).

Fra le peculiarità di questo progetto spicca la completa apertura alle produzioni videoludiche free-to-play, visto che tutti i giochi per OUYA inizialmente saranno gratuiti e poi gli sviluppatori potranno eventualmente offrire una versione a pagamento con contenuti extra. La piattaforma farà girare videogames di stampo indipendente e produzioni mainstram, e sarà del tutto compatibile con le applicazioni Android. Si potrà inoltre hackerarla in qualsiasi modo senza per questo invalidarne la garanzia, anzi tale pratica sarà incoraggiata da produttori.

Sotto un trailer di presentazione della console OUYA.
 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!