La serie GTA raggiunge i 125 milioni di copie vendute
Non è una novità che la serie GTA riesca a vendere milioni di copie in tutto il mondo, merito forse della fama che è riuscita a guadagnare negli anni, grazie ai vari capitoli usciti, introducendo sempre qualcosa di nuovo o comunque tenendo alte le aspettative dei fan.
Detto ciò, proprio quest’oggi Strauss Zelnick, CEO di Take-Two Interactive, ha rivelato che la serie di Grand Theft Auto ha raggiunto il numero esorbitante di 125 milioni di copie vendute in totale.
Rispetto al dato comunicato a settembre 2011 vi è un incremento di 11 milioni di copie, e il solo GTA IV ne ha vendute 25 milioni.
Zelnick ha affermato che la popolarità di questa serie ormai può rivaleggiare con brand come James Bond, e il fatto di far uscire un nuovo capitolo ogni due anni rende la serie speciale.
Quando gli è stato chiesto, a Zelnick, un parere sul successo di Call of Duty (che ha invece un nuovo capitolo all’anno), il CEO ha risposto dicendo che "rendere le uscite così frequenti rappresenta un rischio che non vorrei correre."
Complimenti Grand Theft Auto!