L’ambientazione annunciata di Assassin’s Creed III è un falso
E’ probabile che molti internauti, a questo punto, possano dire (legittimamente) che si tratti di una precisazione inutile e tardiva. Tuttavia, ribadiamo fermamente che l’ambientazione annunciata di AC III, e con essa tutte le informazioni annesse, sono da considerarsi definitivamente fake, perlomeno sino a prova contraria. L’immagine non è altro che un elaborato falso, una fan art creata da un utente del celebre sito deviantART.
Tale voce si era già diffusa il giorno stesso della pubblicazione della notizia. L’attesa, da parte nostra, è spiegabile con il fatto che ci siamo assunti l’impegno di contattare personalmente l’autore del falso per ulteriori delucidazioni. Costui si è rivelato solo un fantasioso ragazzo francese, il quale ha dichiarato che il frutto del suo lavoro è solo una speranza, nulla di attendibile. Ce ne offre, con l’immagine quì presente, la prova definitiva.
Ovviamente, questo non significa che Ubisoft non possa accontentare questo giovane. D’altronde, la Rivoluzione Francese ci pare ancora un’atmosfera piuttosto calzante, per le caratteristiche del gioco. Tuttavia, l’unica cosa certa è che al momento non sappiamo assolutamente nulla di concreto.