L’America rivisionerà la legge sui giochi violenti

La legge in questione fù aprovata dallo stato della California nell’ottobre 2005, sotto la giurisdizione del governatore Arnold Schwarzenegger. Una legge che fu bloccata quasi subito però grazie all’intervento dell’Interactive Entertaiment Merchants, che racchiude publisher di alto livello come Sony, Microsoft Corporation, Eletronic Arts e Disney Interactive Studios. Nel 2007 la corte di appello Californiana fermò cosi la legge che dichiarò incostituzionale.

E’ la prima volta che la Corte Suprema viene chiamata per decidere su di una legge che regoli la vendita dei videogiochi violenti ai minorenni, ed è stata proprio la California a ricorrere ad essa per chiudere la questione definitivamente.
Adesso la più alta carica giuridica statunitense, dovrà decidere se è costituzionale o meno dare la libertà di acquisto di giochi violenti ai minorenni.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!