Layers of Fear 3 annunciato da Bloober
Il terzo capitolo della saga viene presentato con un teaser.
A fine gennaio il team di Bloober, creatori dell’ottimo Silent Hill 2 Remake e di Cronos: The New Dawn, aveva settato un misterioso countdown all’indirizzo RemosdNeulSerorehsoOvamCeyerd.com, in cui era presente un tasto PLAY che avviava la riproduzione di un estratto della poesia “The Sick Rose” di William Blake.
Il countdown è finito e ha lasciato spazio al teaser trailer di Layers of Fear 3, annunciato nel decimo anniversario del primo capitolo che ha consacrato Bloober nel lontano 2016.
Il ritorno di Layers of Fear con William Blake
Il teaser presenta la poesia The Sick Rose già citata, questa volta però recitata da un attore. La poesia parla di un amore distruttivo, in cui la rosa, che rappresenta l’amore e l’innocenza, viene contaminata da un “verme invisibile” che ne compromette la purezza.
La scelta di Blake e della sua poesia non è casuale: Layers of Fear è una saga di stampo horror psicologico con un focus sulla pazzia e sul deterioramento mentale degli artisti; potremmo quindi avere a che fare con un artista sofferente per amore.

Al momento queste sono solo speculazioni e non abbiamo altre notizie su narrazione, gameplay, finestra di uscita e piattaforme su cui il titolo uscirà; sappiamo però che Layers of Fear 3 si aggiunge ad altri grandi titoli attualmente in sviluppo in Bloober, a partire dal remake del primo Silent Hill e dal misterioso “Project M”, esclusiva Nintendo Switch 2.
Il teaser di Layers of Fear 3
Di seguito il trailer di annuncio di Layers of Fear 3 con "The sick Rose" recitata.