Le copie di Guild Wars 2 saranno legate alla regione d’acquisto
In base a quanto affermato sulla pagina facebook ufficiale di Guild Wars 2, le copie del gioco saranno legate alla regione in cui saranno acquistate. Ovvero, se un giocatore comprerà Guild Wars 2 in Europa potrà connettersi ai server solo dall’Europa. Stesso discorso per l’America.
Tuttavia ciò non influenzerà la vostra esperienza di gioco, in quanto il mondo sarà uguale per tutti i giocatori ed avrete ancora la possibilità di giocare con persone di altre nazionalità. Questo sistema è stato adottato per poter favorire i rivenditori dei propri paesi ma soprattutto per facilitare operazioni di supporto clienti e per migliorare la gestione dei server. E’ stato inoltre affermato che gli acquisti effettuati online saranno assegnati automaticamente al paese giusto.
Tuttavia sorgono dei nuovi problemi: molte persone, infatti, per motivi di studio o lavoro, potrebbero ritrovarsi a vaggiare in altre parti del mondo, non potendo così giocare a Guild Wars 2 per periodi più o meno lunghi.
Nessuna spiegazione è stata ancora rilasciata per questa tipologia di problemi, quindi non rimane altro che aspettare nuove notizie da parte di ArenaNet.