Le fazioni di Dawn of Fantasy
Nel ricco universo immaginario MMO di Dawn of Fantasy, esistono tre razze dominanti: gli uomini, gli orchi e gli elfi. Queste razze si sono diffuse per il mondo per generazioni e le tribù si sono adattate alle caratteristiche dei territori dove si sono insediati. Esistono, inoltre, anche altre razze nel mondo di Mythador…
Gli elfi, originari delle foreste di Bolfores’l, non si sono mai unificati e vivono nelle due comunità separate Wood Elves e High Elves. i primi sono specializzati nelle tradizioni e nella magia, i secondi, invece, in alchimia, costruzione delle città e guerra. Queste due razze vivono insieme nella capitale Illas Tiltos situata nel cuore di Bolfores’l, sulle cime degli alberi delle loro città di legno, ma hanno anche scelto i loro rifugi, i Wood Elves negli acquitrini di Erthee L’Bala e gli High Elves nella roccaforte montagnosa di Taltos.
L’esercito degli elfi si è sempre preoccupato maggiormente nella difesa. Gli elfi possiedono, infatti, i migliori arcieri del pianeta e possono contare sul supporto dei potenti Treants, capaci di devastare ogni forza nemica. Con una difesa del genere perché mai dovrebbero entrare in guerra? Si sussurra che il regno degli elfi sia diviso, i loro re rapiti, le terre avvelenate e le due razze di elfi si preparino a combattersi in una guerra fratricida, tutto questo mentre le forze militari degli orchi sono schierate sul confine.
Gli orchi non costituiscono una singola specie, somigliano di più ad una tribù nomade di razze alleate. goblin, lupi mannari e orchi sono tutti al loro servizio, e il loro obiettivo non è sicuramente la difesa bensì l’attacco. Con la loro civilizzazione primitiva, sono molto più orientati a basarsi su quanto possono sottrarre/rubare che non su quanto possono creare o coltivare, e il loro regno di Gokkholm è arido e brutale.
Nel caldo sud si trova Brakental, una città costruita dagli esiliati sotto il comando degli Orchi dei Deserti, che evitano le armi tradizionali, basandosi solo sulle loro forze dissennate e indomabili. Esistono, inoltre, gli Orchi di Palude che credono di essere stati i primi Orchi, creati dall’esplosione di luce che ha colpito la terra nei fertili campi di Flattan Rol, e sono un numero enorme, in difesa della grande fortezza Makkada. Infine, la ben più limitata razza degli Orchi Thikken Dal si è insediata nelle lontane foreste a ovest e si è specializzata nella creazione di archi e nella strategia dell’assedio.
Infine, la razza umana è un arrivo più recente, dalle terre a ovest, si è insediata sulle coste molti secoli orsono e si è distribuita rapidamente su tutta l’isola. La regione primaria, Southmont, ha due città principali nascoste in mezzo ai monti, ed è ricca, fertile e ben difesa. Dopo le incursioni degli orchi, le praterie dell’eponimo Rollingplain sono diventate più povere di Southmont, ma rimangono molto popolari per la loro cavalleria. La regione del Wold, in passato considerata come ribelle, e con essa la città di Menthorn, si trova in mezzo alle foreste vicino alla costa, ed è rinomata per gli arcieri, gli alabardieri e gli assedi d’armi.
Il Wold è il fulcro dei problemi della razza umana; quando il re degli umani morì e le tre specie iniziarono la Guerra Senza Re, i traditori di Menthorn si ribellarono allo stato sovrano; anche se l’ammutinamento fu soppresso con successo, l’agitazione crescente dei contadini li fece tornare al lavoro, anche se riapparve il furfante sospettato di essere a capo dell’assassinio del re, e le lotte interne degli elfi vicini iniziarono a flagellare il mondo.
Queste non sono le uniche razze esistenti nel mondo: nelle miniere d’oro delle montagne al nord, i nani tozzi e goffi attendono il loro momento; mentre altrove nel mondo regnano i dragoni. Entrambe queste specie invieranno le proprie truppe per supportare una delle razze in battaglia – facendosi pagare a caro prezzo.
In uscita esclusiva solo su PC, Dawn of Fantasy è edito da 505 Games e sarà disponibile dal 17 Giugno 2011.
Infine vi ricordiamo che la galleria immagini di Dawn of Fantasy è stata aggiornata.