Le vendite di Minecraft hanno fruttatto 23 milioni di Euro. Fino ad ora.
Minecraft è stata la rivelazione indie dello scorso anno (e probabilmente lo sarà anche di questo), e crediamo che sia un gioco rivelazione per sè, senza inserirlo nella categoria indie; il successo che il gioco ha avuto è stato strepitoso, e ad oggi ha venduto circa 1,8 milioni di copie.
Era facile immaginare che da tutte quelle copie fosse venuto fuori un bel gruzzoletto, ma ora è lo stesso Markus "Notch" Persson a rispondere alla domanda di quanti soldi siano stati incassati fino ad ora ad un utente che glielo aveva chiesto su reddit.
E la risposta è stata sorprendente anche se non propriamente inattesa: 23 milioni di Euro, venuti da quei 1,8 milioni di utenti divisi in circa ottocentomila persone che hanno acquistato il gioco quando costava 9,95 Euro e il restante milione che lo ha comprato ora che costa 14,95.
Ovviamente a questa cifra bisogna togliere le spese di gestione e le tasse, ma resta comunque una cifra impressionante nelle casse della Mojang, la casa di sviluppo ex-indie fondata da Notch e che ora conta 8 persone.
E Minecraft continua a vendere con una media di 10000 copie al giorno…