Il nuovo trailer di Leggende Pokémon Z-A mostra la Megaevoluzione di Hawlucha
Il Pokémon di Tipo Lotta/Volante visto nella regione di Kalos è il prossimo a ricevere la forma Megaevolutiva in Leggende Pokémon Z-A. Vediamo il nuovo trailer!
Come promesso nella giornata di ieri, Game Freak e The Pokémon Company hanno rilasciato il nuovo trailer di Leggende Pokémon Z-A, che stando almeno dalla descrizione riportata nell’annuncio lasciava presagire una nuova Megaevoluzione in arrivo tra Machamp e Hawlucha, in quello che si sarebbe preannunciato il “megaincontro dell’anno”.
Effettivamente, il trailer visibile in fondo all’articolo ha confermato una nuova Megaevoluzione, tuttavia a riceverla è soltanto Hawlucha, il Pokémon di Tipo Lotta/Volante scoperto la prima volta nella regione di Kalos in Pokémon X/Y.
MegaHawlucha annunciato in Leggende Pokémon Z-A
Il Pokémon Lottalibera è il terzo a ricevere la forma Megaevolutiva nel prossimo capitolo di Leggende Pokémon, dopo MegaDragonite e Mega Victribeel. Di seguito la descrizione di MegaHawlucha e un secondo trailer pubblicato dal canale ufficiale del franchise:
Grazie alla sua massa muscolare aumentata dalla Megaevoluzione, è in grado d’incassare i colpi inferti dalle mosse degli avversari e al contempo di potenziarsi. Induce gli avversari ad attaccare, per poi contrattaccare facendoli tentennare. Dopodiché, si tuffa sul bersaglio dall’alto con la sua mossa esclusiva, Schiacciatuffo, puntando così alla vittoria.
Come riportato anche sul sito ufficiale di Pokémon, è prevista una speciale collaborazione tra il franchise di Game Freak e il Consejo Mundial de Lucha Libre (CMLL) all’evento “Leggende Pokémon: Z-A x CMLL”, il cui appuntamento metterà in risalto il meglio del meglio della lucha libre, lo stile tradizionale di wrestling messicano.
“Leggende Pokémon: Z-A x CMLL” si terrà all’Arena México di Città del Messico nella notte italiana del 26 settembre 2025 alle ore 3:00 (le 19:00 del 25 settembre nell’orario longitudinale di Città del Messico). Qualora sia di vostro interesse l’evento, pur con la scomodità dell’orario nostrano, non preoccupatevi: l’appuntamento sarà trasmesso sul canale YouTube ufficiale del CMLL (in spagnolo latino-americano).
Per concludere lascio la parola all’anteprima di Leggende Pokémon Z-A a cura di Luca Grasso. Inoltre, ricordo che il gioco arriverà in tutto il mondo il 16 ottobre 2025 su Nintendo Switch 1 e Nintendo Switch 2.
Leggende Pokémon Z-A | Trailer della Megaevoluzione di Hawlucha
La nuova Megaevoluzione si aggiunge ai già annunciati MegaDragonite e MegaVictreebel.