Leggende Pokémon Z-A, l’intero Pokédex finisce online: attenzione agli spoiler

A pochi giorni dal debutto su Nintendo Switch 1 e Nintendo Switch 2, il Pokédex completo di Leggende Pokémon Z-A sta circolando in rete.

Leggende Pokémon Z-A

Siamo giunti nella settimana di Leggende Pokémon Z-A, il nuovo capitolo della saga spin-off di Leggende dedicata alle creature tascabili di Game Freak. Ma purtroppo, a pochi giorni dal debutto previsto su Nintendo Switch 1 e Nintendo Switch 2, stanno circolando importanti spoiler sul gioco, nello specifico riguardante il Pokédex.

Il Pokèdex di Leggende Pokémon Z-A finisce online

Come riportato dal portale Insider Gaming, il Pokédex completo del nuovo capitolo di Leggende Pokémon sta girando online, nell’inaspettata doccia fredda per coloro che stanno attendendo l’arrivo del gioco. Evitando ovviamente qualsiasi spoiler per non lasciare alcuna anticipazione, non riporteremo nessuna immagine diffusa sui social.

Da quanto emerge sulla faccenda, sembra che diversi file del titolo di Game Freak siano finiti nelle mani di alcuni dataminer. Tra i quali, appunto, è stato mostrato l’intero Pokédex di Leggende Pokémon Z-A, che a quanto pare avrà nell’elenco 243 Pokémon. Ma oltre alle forme base sono state condivise anche le varianti cromatiche e le evoluzioni.

La massiccia fuga di informazioni non si limita soltanto al Pokédex. Alcuni screenshot tratti direttamente da Leggende Pokémon Z-A sono finiti online. Questi mostrano le ambientazioni inedite, le ricompense per le battaglie classificate e i menu con i dettagli sulle squadre da battaglia. E come rincaro all’amara dose è stata confermata la presenza di altre Megaevoluzioni particolarmente richieste dai fan.

Leggende Pokémon Z-A
Tranquilli, questo non è spoiler!

Sicuramente questa è una vicenda che da una parte guasta l’attesa a coloro che attendono il gioco e desiderano vivere l’esperienza lontano da qualsiasi anticipazione. Dall’altra risulta invece evidente l’eventuale curiosità degli appassionati, specialmente sui Pokémon che vedremo all’interno del titolo di Game Freak.

Attualmente The Pokémon Company e Nintendo non hanno ancora rilasciato dichiarazioni in merito alla fuga di informazioni. Come ben sappiamo, solitamente la casa di Kyoto ha sempre agito contro tali azioni, ricorrendo talvolta per vie legali.

In attesa di aggiornamenti vi ricordiamo che Leggende Pokémon Z-A uscirà il 16 ottobre 2025 su Nintendo Switch 1 e Nintendo Switch 2. Qui potete trovare la nostra anteprima del titolo di Game Freak provato alla Gamescom 2025.

Fonte
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!