LEGO Batman: L’eredità del Cavaliere Oscuro ha una data di uscita ufficiale
Il nuovo capitolo della saga LEGO dedicata al Cavaliere Oscuro si prepara a tornare su PC e console
Durante i The Game Awards 2025 Warner Bros. Games e TT Games hanno mostrato un nuovo trailer per LEGO Batman: L’Eredità del Cavaliere Oscuro, l’attesissimo nuovo titolo della serie che riporta il celebre eroe di Gotham City nel mondo dei mattoncini.
La data ufficiale di uscita è confermata per il 29 maggio 2026, quando il titolo approderà su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC. I pre-order sono già disponibili e vi sono due edizioni previste (Standard e Deluxe) che offrono contenuti aggiuntivi e bonus estetici. La versione Nintendo Switch 2 non ha ancora una data d’uscita precisa ma verrà comunicata successivamente.
Lego Batman: L’Eredità del Cavaliere Oscuro, uno sguardo ai personaggi
Il gioco è stato presentato con un nuovo trailer ricco di sequenze di gameplay e combattimenti, mostrando un cast di personaggi giocabili che include non solo il Cavaliere Oscuro ma anche alleati come Robin, Nightwing, Batgirl, Catwoman e il Commissario Gordon.
Tra le novità evidenziate nel trailer, spiccano anche alcuni dei villain più iconici dell’universo DC, come Joker, Pinguino, Poison Ivy, Mr. Freeze e Bane, promettendo scontri divertenti e classici momenti di umorismo tipici dei giochi LEGO.
LEGO Batman: L’Eredità del Cavaliere Oscuro rappresenta il quarto capitolo della serie LEGO Batman sviluppata da TT Games e punta a essere uno dei giochi più ambiziosi del franchise. Non ci resta che attendere maggio 2026 per scoprire se il nuovo titolo sarà all’altezza delle aspettative.