Lego: un’altra console potrebbe ricevere la sua versione a mattoncini

Lego rende omaggio ad una storica console SEGA dopo il successo dei set Nintendo e Atari.

Lego Genesis
Lego potrebbe lanciare una versione a mattoncini di un'iconica console SEGA.

Gli appassionati di Lego e di retrogaming saranno contenti di questa notizia: Dopo aver omaggiato l’Atari 2600, Nintendo con il NES e a breve il Game Boy l’1 ottobre, Lego potrebbe star preparando una versione a mattoncini del SEGA Mega Drive, conosciuto negli Stati Uniti come SEGA Genesis.

L’indizio arriva da un’immagine diffusa online che mostra la scatola del set LEGO raffigurante il controller della console 16-bit di SEGA, protagonista insieme allo SNES degli anni ’90.

lego sega genesis
Immagine diffusa online del set LEGO.

Il set viene identificato dal numero 40769 e dovrebbe essere distribuito come GWP, ovvero “Gift with purchase”, quindi un omaggio riservato a coloro i quali fanno acquisti superiori a 130 euro nei negozi LEGO Store e sul sito ufficiale. La promozione dovrebbe partire dall’8 settembre 2025 perciò ci si aspetta a breve un annuncio ufficiale dal colosso Danese.

Bello il controller, ma la console dov’è?

Per il momento, il set ricostruisce solamente il controller del Mega Drive, tuttavia non è escluso che in futuro possa venire annunciato un set completo di console e magari anche di Cartuccia come già accaduto con Nintendo, il NES infatti era accompagnato da una cartuccia di Super Mario Bros e addirittura un finto televisore a tubo catodico.

Questa non è la prima volta che SEGA e LEGO collaborano, ci sono già stati set dedicati a Sonic the Hedgehog ma l’arrivo di una console, o meglio di un controller, rappresenta un passo in avanti, mirato più a celebrare un Hardware che i personaggi. Lego sta ampliando così la sua collezione di retro hardware dedicata a storiche console. Adesso la domanda sorge spontanea: chissà quale sarà la prossima console a diventare parte di questa collezione? Io spero il GameCube!

Fonte
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!