Leon S. Kennedy confermato in Resident Evil Requiem? Per un leak è un sì
Un leak proveniente dal PlayStation Store darebbe conferma alla presenza del celebre personaggio della saga in Requiem.
Leon Scott Kennedy sì o no in Resident Evil Requiem? Una domanda che ormai attanaglia gli appassionati della saga targata Capcom, complice soprattutto la mole di indiscrezioni circolanti gli scorsi mesi che hanno stuzzicato senza alcuna sosta la curiosità di sapere qualcosa di concreto in merito.
Questa volta potremo esserci davvero, a pochi giorni dai The Game Awards 2025 dove il gioco sarà ufficialmente presente con nuovo materiale da mostrare. E se tanto ci dà tanto, quello che potremo vedere nel corso della cerimonia di Geoff Keighley è proprio la presenza di Leon all’interno di Requiem.
Leon S. Kennedy in Resident Evil Requiem, il leak dal PlayStation Store
Direttamente dal PlayStation Store (via IGN), diversi utenti hanno notato nella sezione dei pre-ordini la nuova copertina del gioco, dove si vede la protagonista Grace Ashcroft in primo piano e Leon S. Kennedy dietro di essa. Il protagonista di Resident Evil 2 e 4 starebbe dunque per fare il suo ritorno, ma ovviamente manca soltanto l’ufficialità da Capcom.
Annuncio che, con ogni probabilità, giungerà dal colosso nipponico ai The Game Awards della notte italiana tra l’11 e il 12 dicembre. Ma Leon potrebbe non essere il solo personaggio a tornare: come abbiamo riportato in precedenza, un rumor proveniente da GameStop farebbe pensare che anche Rosemary Winters, la figlia di Ethan Winters conosciuta in Resident Evil Village, sia un altro personaggio presente in Resident Evil Requiem.

L’aspetto di Leon nella nuova copertina del gioco riprende similmente quanto visto nel remake di Resident Evil 4, con la giacca di pelle imbottita e il medesimo taglio di capelli. L’unica differenza è la barba, non tanto folta ma quanto basta per intravedersi bene sul viso del personaggio.
A questo punto sarà interessante scoprire quale sarà lo scopo di Leon all’interno delle vicende orrorifiche di Grace in Resident Evil Requiem (sempre nell’attesa che Capcom lo presenti in via ufficiale, nonostante l’avvistamento). Prima di chiudere ricordo che il gioco uscirà il 27 febbraio 2026 su tutte le attuali piattaforme (Nintendo, Microsoft, Sony e PC).