L’erede di Xbox 360 si chiamerà semplicemente Xbox?

Già da tempo, tra un Xbox 720 e un Xbox 3, si vociferava che la prossima console di casa Microsoft si potesse chiamare semplicemente "Xbox", perdendo quindi il suffisso numerico.

Le ragioni di questa scelta vanno ricercate in un pessimo "sound" per quanto riguarda Xbox 720, e in una scelta discutibile, almeno a livello di marketing, per qunto concerne invece Xbox 3; il consumatore poco informato sarebbe infatti portato infatti ad indentificarla come una console più vecchia e meno potente della futura PlayStation 4.

A rafforzare questa tesi contribuisce una notizia che arriva dal mondo Windows Phone: OS Mobile di Microsoft debutterà il 29 ottobre nella sua nuova versione (la otto), e la società ha dimostrato di investire molto su questo nuovo Phone, sviluppando molti giochi anche per quanto riguarda appunto il gaming mobile.

L’App "Xbox LIVE Extras", disponibile sul market place di WP, con il suo ultimo aggiornamento ha perso il suffisso "LIVE", perdita che ha riguardato anche i giochi, che ora si chiamano "Xbox per Windows Phone".

Una decisione presa per identificare nel marchio Xbox una pluralità di servizi, basti pensare infatti al servizio Xbox Music che sostituirà Zune a partire dal 26 ottobre (data d’uscita del Windows Phone 8).

Inoltre, il marchio Xbox  è forse il miglior prodotto che Microsoft ha lanciato negli ultimi 10 anni, ed i dirigenti della società hanno più volte confermato che  il marchio Xbox è quello che "guiderà la strada della società nei prossimi anni".

Quindi nessuna soprpresa se all’E3 del prossimo anno a mandare in pesione l’Xbox 360 ci penserà la console chiamata semplicemente "Xbox".

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!