Life is Strange tornerà nel 2026: annunciate data e ora del reveal ufficiale
Un nuovo capitolo dell'acclamata saga nata nel 2015 da Don't Nod tornerà ufficialmente quest'anno.
È ufficiale: un nuovo capitolo di Life is Strange arriverà nel corso del 2026. Dalle colonne dei profili social dell’acclamata saga ideata da Don’t Nod è stato annunciato un appuntamento con il reveal ufficiale del nuovo capitolo che, ad ogni probabilità (salvo sorprese), sarà sviluppato da Deck Nine.
L’evento verrà trasmesso sul canale YouTube di Life is Strange alle ore 19:00 italiane del 20 gennaio 2026, praticamente due giorni prima dell’Xbox Developer Direct di Microsoft. Di seguito possiamo leggere la descrizione riportata nel video première (tradotta):
Separare il reale dalle voci… Unisciti a noi per l’esclusivo reveal del prossimo gioco di Life is Strange.
Life is Strange è una serie di pluripremiati giochi d’avventura narrativa in terza persona. Ti metterai nei panni di una persona comune, dotata – o maledetta – di un potere sorprendente, e ti alzerai per affrontare sfide straordinarie.
Che si tratti di spostarsi tra linee temporali parallele, canalizzare il potere psichico dell’Empatia, proteggere un fratello minore telecinetico o riavvolgere il tempo, scoprirai misteri soprannaturali e affronterai pericoli fin troppo reali.
La tua storia s’intreccerà con personaggi riccamente realizzati, luoghi vividi ed emozioni indimenticabili – e tutte le tue decisioni saranno difficili da prendere. A prescindere dalle tue scelte, queste storie rimarranno con te per sempre.
Il recente leak del PEGI su Life is Strange: Reunion
Qualche giorno fa c’è stata la classificazione di un presunto Life is Strange: Reunion da parte del PEGI, l’ente europeo che si occupa della valutazione dei videogiochi prima della loro uscita. La classificazione è stata in seguito rimossa dal sito, ma è bastato per cogliere qualche dettaglio circa la sinossi e altre informazioni utili.
Ora, non è certo che il gioco che vedremo martedì prossimo si chiamerà proprio Reunion e racconterà la storia riportata dal PEGI. Ma non è altrettanto da escludere il lato opposto, che in qualche modo potremo rivedere Maxine Caulfield e un ritorno importante (non faccio spoiler di chi, ma trovate il link qui sopra per la notizia completa in caso vogliate approfondire).
D’altronde la presenza di Max è piuttosto certa se consideriamo ciò che è successo nel finale di Life is Strange: Double Exposure (trovate qui la recensione). Il punto è come si riuscirebbe a incastrare la sinossi riportata dal PEGI all’interno dei fatti narrativi della saga (e di Double Exposure) senza perderne la coerenza. Insomma, il prossimo 20 gennaio sapremo la verità sul nuovo Life is Strange e ne riparleremo prossimamente.