Life is Strange: Reunion su Nintendo Switch 2 e Switch 1? Risponde Square Enix

Dalla sezione FAQ del nuovo capitolo della saga spunta una risposta ufficiale in merito al fatto se il gioco giungerà anche sulle console di Nintendo.

Life is Strange: Reunion

Lo scorso 20 gennaio è stato tolto il velo al nuovo Life is Strange: Reunion, seguito di Double Exposure che ha fatto parlare molto di sé per quanto riguarda il ritorno della celebre Chloe Price dall’ultima volta in Life is Strange: Before the Storm nel 2017.

Come annunciato nel trailer visto questo martedì, il gioco uscirà tra pochi mesi su Xbox Series X|S, PC e PlayStation 5. Tuttavia, non c’è stata alcuna menzione a Nintendo Switch 2 e Nintendo Switch 1, che a rigor di logica ci si chiede se Reunion arriverà anche sulle due ammiraglie di Nintendo.

Life is Strange: Reunion arriverà su Nintendo Switch 2 e Switch 1?

La risposta giunge direttamente dalla sezione FAQ sul sito ufficiale di Reunion, direttamente in fondo alla lista delle domande poste in sostegno a qualsiasi dubbio dell’utenza. Con una breve e concisa affermazione, Square Enix dice a riguardo:

Non abbiamo nulla da annunciare per i giocatori di Nintendo Switch in questo momento.

Life is Strange: Reunion

Per l’utenza Switch c’è sicuramente una mezza doccia fredda, ma si potrebbe interpretare la risposta nel seguente modo: gli sviluppatori si stanno concentrando sul rilascio del gioco per le piattaforme menzionate, mentre per le due ammiraglie della grande N si vedrà in un secondo momento.

Detto in breve, molto probabilmente anche Reunion approderà nei lidi di Nintendo, ma non in contemporanea con le altre piattaforme. E se fosse così non sarebbe la prima volta che accadesse: ricordiamo anche Life is Strange: Double Exposure giunse su Switch 1 poco dopo il debutto su Xbox, PC e PlayStation, annunciato tra l’altro con con un trailer dedicato.

Inoltre non dimentichiamo di due elementi importanti che avvalorerebbero il suo arrivo: la presenza di Switch 2 che ha avuto un lancio fortissimo su scala globale (e Reunion potrebbe anche sfruttare a pieno le sue peculiari caratteristiche), e l’intera saga disponibile nel catalogo di Switch 1, utilizzabile su Switch 2 tramite retrocompatibilità.

Nell’attesa di novità su tale fronte, per il momento Life is Strange: Reunion debutterà ufficialmente su Xbox Series X|S, PC e PlayStation 5 il 26 marzo 2026.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!