Lo storico creatore di NBA JAM lascia EA

Mark Turmell, il creatore della serie NBA JAM, che ha visto un revival lo scorso anno sulle console attuali, ha lasciato EA Sports per lo sviluppatore di Social Games Zynga. A rivelarlo è Kotaku.

Turmell è solo l’ultimo di una lunga serie di dipartite da EA Tiburon, uno dei due studios di EA Sports, nonchè sito di produzione di titoli come Madden e NCAA Football. In passato le dipartite hanno coinvolto il produttore esecutivo ed il direttore creativo della serie Madden NFL, e l’ex general manager di EA Tiburon.

Sebbene principalmente noto per la serie di NBA JAM, creata nel 1993, Turmell, ha lavorato a diversi progetti in casa EA Sports dal 2009 a oggi.

Nel 2009, infatti, la sua assunzione ha creato i rumors per un eventuale ritorno alla luce della serie "NFL BLITZ", per la quale lui era capo designer all’epoca in casa Midway. EA si è rifiutata di commentare su un eventuale ritorno della serie NFL Blitz, così non è chiaro se, e come, la dipartita di Turmell influenzerà un simile gioco.

Un portavoce di EA ha confermato la fine della partnership di EA con Turmell: "Noi apprezziamo il contributo di Mark al Tiburon Studio, ed EA  gli augura un brillante futuro." Dichiarazioni rilasciate a Kotaku.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!