LOTRO F2P è disponibile da oggi
Codemasters Online annuncia oggi l’attesissima uscita europea del sistema free-to-play del videogioco Il Signore degli Anelli Online (LOTRO), sviluppato dalla software house americana Turbine.
I giocatori possono scaricare LOTRO su www.lotro.com, unirsi a milioni di altri avventurieri nell’esplorazione della Terra di Mezzo, e partecipare alla storia di LOTRO gratuitamente fino al 50’ livello. I giocatori possono anche scegliere di visitare il nuovo LOTRO Store per comprare espansioni, nuove missioni, oggetti e servizi su misura, oppure accedere al programma VIP che permette accesso illimitato al gioco a fronte un minimo corrispettivo mensile.
L’aggiornamento inoltre estende l’epica storia del gioco ed espande il mondo della Terra di Mezzo con la nuova regione di Enedwaith, pur continuando a fornire grafica e gameplay allo stato dell’arte, oltre a un ricco set di funzionalità che fino ad ora poteva essere trovata solo nelle aree a pagamento dei giochi online.
“Siamo eccitati dall’idea di essere finalmente in grado di presentare oggi in europa LOTRO come gioco gratuito, ed introdurre il nuovo store comprensivo di aggiornamenti. Vorrei approfittare di questa occasione per ringraziare i nostri giocatori per la loro pazienza. E’ una cosa che ci fa moltissimo piacere.” dichiara David Solari, Vice President e General Manager di Codemasters Online. “Crediamo che il nuovo modello di gioco gratuito di LOTRO aumenterà in modo considerevole la nostra base di utenti, e aspettiamo di dare il benvenuto a tutti nella Terra di Mezzo.”
I punti di forza dell’ultimo aggiornamento di LOTRO comprenderanno:
Ø Volume III, Book 2: The Ride of the Grey Company — Dopo aver giurato di proteggere gli eredi di Isildur, i Dúnedain hanno risposto in tutta fretta al messaggio urgente da Elrond. I giocatori si uniranno alla neo-costituita Grey Company a Gran Burrone per iniziare il loro viaggio allontandosi dalla relativa sicurezza di questa valle nascosta nella nuova regione di Enedwaith. Il libro 2 si compone di quindici capitoli in modalità giocatore singolo, pieni di esplorazione, combattimenti emozionanti e di avvincenti misteri.
Ø Il LOTRO Store è Aperto! — Il LOTRO Store dispone di migliaia di oggetti utili così come di espansioni, contenuti premium, slot per personaggi addizionali, pozioni, personalizzazione dei protagonisti e altro ancora. Il LOTRO Store è perfettamente integrato nel gioco e permette al giocatore di individuare modi nuovi e diveertenti per migliorare e personalizzare la propria esperienza, utilizzando i Turbine Points che possono essere acquistati nello Store o guadagnati attraverso il gioco.
Ø Il ritorno dell’Harvest Festival — Quando le giornate si accorciano e le fredde notti iniziano, è tempo di celebrare la festa del raccolto. Tutte le genti della Terra di Mezzo festeggiano questo momento e si riuniscono al Bree festival per gli eventi Harvestmath, che comprendono la raccolta con la bocca delle mele galleggianti nell’acqua, la raccolta delle zucche e molto altro ancora. Quest’anno il festival presenta un evento nuovo di zecca situato nella nuova Tana Maledetta, una divertentissima casa hobbit maledetta!
Ø E molto altro ancora! – L’aggiornamento introduce inoltre il Guardaroba, un nuovo sistema di immagazzinamento per oggetti di stile, disponibili gratuitamente ai giocatori VIP o che possono essere comprati liberamente nel LOTRO Store, un aggiornato sistema di creazione dei personaggi, una rinnovata esperienza di gioco, il sistema aggiornato dei classici eventi randomici, contenuti scalabili, e molto altro.