Mario Kart 7: Miyamoto spiega perchè è stato cambiato il titolo
Mario ed i suoi amici erano inzialmente piombati su 3DS per correre sui loro Kart, con un gioco intitolato Mario Kart 3DS. Ma perchè poi il titolo è stato cambiato in Mario Kart 7? Scopriamo direttamente dalle parole di Miyamoto.
"Decidere il titolo del capitolo per 3DS di Mario Kart ci ha causato non pochi problemi," ha rivelato Shigeru Miyamoto a Famitsu, "inizialmente volevamo enfatizzare il supporto alla stereoscopia 3D, ma era il 7° capitolo della serie, e abbiamo pensato che sarebbe stata un’ottima scelta. Oltretutto, 7 è considerato un numero fortunato, no?"
Tuttavia è un po’ strano che Nintendo scelga una nomenclatura mai utilizzata per un suo franchise. Infatti Mario Kart, a differenza di Super Mario Bros, non ha mai avuto un distintivo numerico per i suoi sequel, ma ha piuttosto subìto la distinzione in base alla piattaforma, come Mario Kart 64 per Nintendo 64, o Mario Kart Wii.
Miyamoto aggiunge però di non aspettarsi grandi rivoluzioni dal capitolo per 3DS. "La formula base di Mario Kart è molto solida, e penso sia saggio non rivoluzionarla, ma solo svecchiarla e aggiungere novità gradevoli ma non drastiche.
Il messaggio di base è che si tratta di un Mario Kart pensato per 3DS, quindi alla solita formula è stato aggiunto supporto a StreetPass, sfide multiplayer, e naturalmente, la visuale in 3D.
Mario Kart 7 uscirà il 2 Dicembre su 3DS. A seguire una compilation di spot giapponesi.