Mario Kart World si aggiorna: tutte le novità dell’update 1.3.0

Il nuovo aggiornamento di Mario Kart World migliora l'esperienza free roaming, le opzioni online e alcune dinamiche di gameplay.

mario kart world update 1.3.0
Arriva l'update 1.3.0 per Mario Kart World.

Nintendo ha da poco rilasciato un nuovo aggiornamento alla versione 1.3.0 per Mario Kart World, grosso titolo di lancio della recente Nintendo Switch 2. L’aggiornamento consiste in un’ottimizzazione generale dell’esperienza di gioco: corregge bug e aggiunge funzionalità richieste a gran voce dalla community.

Ecco nel dettaglio cosa c’è di nuovo:

  • Unirsi agli amici in Modalità Sopravvivenza
    finalmente è possibile accedere alle sessioni di sopravvivenza in cui giocano gli amici online.
  • Free Roam migliorato
    In attesa di poter entrare in lobby complete, fino a due giocatori possono esplorare insieme la mappa in Free roaming. Inoltre adesso la mappa mostra la posizione dei P Switch (i pulsanti delle missioni) già attivati e delle medaglie di Peach ottenute. Viene aggiunta anche la possibilità di trasportarsi vicino i pulsanti P. È stato anche facilitato l’incontro con gli UFO, che prima si avvistavano raramente.
  • Miglioramenti per lo spettatore
    Durante le varie modalità adesso è possibile scegliere chi osservare.
  • Bilanciamenti di gara e velocità di respawn
    Il tempo di riapparizione degli oggetti è stato ridotto, il tempo di invincibilità dopo una caduta o uno spin è stato aumentato, e la forza dei salti quando si atterra sopra un rivale è stata diminuita.
  • Correzione di bug vari
    Sono stati sistemati parecchi problemi legati alla visualizzazione dei risultati che a volte non erano corretti e sono stati sistemati vari problemi riguardanti la collisione di modelli e pareti tra di loro.

L’aggiornamento 1.3.0 è sicuramente il più sostanzioso rilasciato finora, ma sono ancora tanti i problemi legati al gioco: tra tutti secondo me spicca la modalità Free roam povera di contenuti. Molti si lamentano della mancanza di una roadmap dei contenuti futuri (che sicuramente arriveranno). L’impressione generale però è che Nintendo ci stia ascoltando e la strada sembra quella giusta per mantenere attivo l’interesse dei fan.

Vai alla scheda di Mario Kart World
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!