Microsoft: “Il PSN-Gate ha danneggiato anche noi”

 

Phil Spencer, vice presidente di Microsoft Games Studios, rilascia dichiarazioni che faranno sorridere molti. Il frontman dichiara, infatti, che la compagnia di Redmond si sente anche lei danneggiata dall’attacco Hacker al PSN che ha causato il furto dei dati sensibili di milioni di utenti e ha tenuto il network offline per più di un mese.

«È una situazione schifosa. Quel che hanno fatto gli hacker è contro la legge, danneggia i consumatori, e non aiuta nessuno di noi nell’industria.  La gente vuole essere certa che le proprie informazioni online siano al sicuro»

E continua..

«Mi è stato domandato se la situazione ha aiutato Xbox Live. E io rispondo no, non ha aiutato nessuno. Avere consumatori che dubitano della sicurezza delle proprie informazioni online non fa certo bene al nostro settore»

Nel frattempo Il PlayStation Network sta lentamente tornando a pieno regime, a detta di Sony operativo per il 90% delle sue funzionalità. Ricordiamo che il PSN-gate è costato a Sony una perdita finanziaria stimata 170 milioni di dollari, ma l’azienda non si sente certo in ginocchio per questo colpo preso alle gambe.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!