Microsoft risponde ai rumors antipirateria su Xbox 720

Nei giorni scorsi si è parlato della necessità da parte di Xbox 720, la ventura console di casa Microsoft pensata per la next generation, di essere sempre collegata a una connessione internet al fine di verificare la validità dei giochi. Un complesso e limitante sistema antipirateria che, neanche fosse arrivata la conferma ufficiale da parte di Microsoft, è stato già ampiamente criticato. Oggi il colosso di Redmond ha finalmente risposto all’indignazione suscitata da rumors non accreditati, mettendo a tacere la questione.

"Microsoft non ha intenzione di commentare rumore o speculazioni fantasiose. Siamo pienamente concentrati per pensare alla nostra nuova piattaforma, ma al momento non abbiamo nessuna notizia al riguardo da condividere". Parole che non sembrano affatto un no, anzi. Ma Microsoft non è l’unica a pensare alla pirateria e al mercato dell’usato, vera e propria spina del fianco dell’industria videoludica. Secondo notizie di corridoio, PS4 presenterà una tecnologia NFC per legare il disco di gioco a una sola console. Una soluzione diversa da quella attribuita a Microsoft, ma che porta allo stesso risultato. Intanto sorgono nuovi interessanti dettagli riguardo all’interfaccia della prossima console Microsoft. 

Voi cosa pensate di queste misure "brutali" per la nuova generazione?

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!