Microsoft: Wii U non è niente di più di una 360 dal punto di vista grafico
Nintendo ha nuovamente mostrato Wii U all’e3 2012, questa volta con molti più titoli. Pur non avendo rivelato le caratteristiche hardware ( non è abitudine dell’azienda nipponica ), è ora più facile compararla graficamente alle console HD attuali, PS3 e X360.
Sebbene in molti sostengano che la console abbia una potenza superiore del 50% rispetto alle concorrenti attuali, Microsoft ritiene che la nuova console sia pari all’ Xbox 360 dal punto di vista grafico.
Phil Spencer, vice presidente di Microsoft Studios, ha commentato: "Ritengo che il loro Pro Controller sia una scelta azzeccata per la piattaforma che hanno costruito. In fondo hanno messo su una piattaforma che è praticamente una X360 dal punto di vista delle potenzialità grafiche"
Spencer è convinto che Wii U riceverà subito l’attenzione degli sviluppatori third party, e tantissimi porting di titoli X360 saranno sviluppati, vista la presenza anche del Controller Pro, copia del controller dell’Xbox 360.
Spencer, tuttavia, non si è limitato a comparare Wii U con Xbox 360, ha anche elogiato la console Nintendo, dicendo che ha gradito particolarmente ZombiU, e l’implementazione del secondo schermo.