Mike Ferguson risponde ad alcune domande sul WvW di Guild Wars 2

Oggi sul sito di ArenaNet è stato pubblicato un articolo dove Mike Ferguson chiarisce alcuni dubbi sul WvW. Ecco in grandi linee cosa è stato affermato.

I progetti della macchine d’assedio

  • sono sempre disponibili dagli appositi venditori, ma sono anche droppabili dalle guardie che stanno a difesa degli avamposti e dai dolyak (delle specie di bisonti) usati dalle carovane
  • i costi (per ora tra 10 argenti e 1 oro) non sono ancora perfettamente definiti. Le macchine sono essenziali per gli assedi quindi tenderanno a non costare troppo in qualsiasi caso
  • i progetti si acquistanto con i "soldi normali", ma non dovrete preoccuparvi di spendere tutti quelli guadagnati in PvE, poichè essi saranno anche ottenibili nel WvW attraverso eventi e drop 

I bonus

Ci sono 3 tipi di bonus:

  • World bonus: sono i bonus ottenuti difendendo i propri avamposti o acquisendo un tot di punti durante la battaglia. Questi bonus valgono in tutto il mondo PvE e WvW
  • Orb bonus: sono ottenuti conquistando gli orb dei nemici. Si applicano solo nel mondo WvW
  • Guild Bonus: sono bonus ottenuti dalle ricerche effettuate dalle gilde i quali sono poi piazzati su un particolare avamposto conquistato dalla gilda stessa. Questi bonus si applicano solo a tutti quelli nei dintorni del suddetto avamposto.

Cambiamento di server 

Molti fan erano preoccupati del fatto che i giocatori cambiassero server se il loro stesse perdendo. Per ovviare a questo problema ogni giocatore ha un "server home" al quale è legato alla creazione del personaggio. Si può cambiare server, per esempio se si vuole giocare con amici di server diversi, ma si continuano a ricevere i bonus del proprio home server e si potrà combattere solo per quello. Si può anche cambiare il proprio home server al costo però di perdere tutti i bonus di quello precedente e di non poter partecipare alle prossime battaglie. Probabilmente ci saranno dei malus anche se si sceglie come home server quello vincente subito dopo la fine di una guerra. Inoltre è probabile che saranno messi anche dei costi (sempre in moneta di gioco), abbastanza sostenuti per poter cambiare home server scoraggiando quindi il processo ma lasciando sempre la libertà di scelta.

I waypoint

Ogni server ha dei waypoint (i luoghi in cui ci si può teletrasportare) fissi vicino ai cancelli asura che fanno accedere alle mappe. Inoltre ogni avamposto può essere potenziato per creare altri waypoint.

Popolazione massima di una mappa

Ovviamente ognuna della 4 mappe del WvW può accettare un limite massimo di player ( N.B. limite non ancora perfettamente definito). Qundi i giocatori si chiedevano cosa succedesse se una mappa fosse piena. Sicuramente non verranno create altre mappe parallele, sarebbe una cosa impossibile da fare per come è strutturato il gioco, quindi verranno create delle code. ArenaNet odia le code tanto quanto i giocatori (infatti basta vedere il sistema hot-join del PvP strutturato stile FPS), ma purtroppo è una cosa necessaria. Il giocatore quindi può scegliere di rimanete in coda o andare in un altra mappa. Un server però non può impedire ai giocatori degli altri di entrare semplicemente "inondando" la mappa, poichè il cap massimo è diviso egualmente tra i server stessi.

Ciclo giorno/notte

Sarà presente anche nel WvW, quindi si avrà la possibilità di osservare lo spettacolo di un proiettile infuocato di un trbucco che illumina il cielo notturno.

Queste erano le risposte presenti nell’articolo, oggi Mike sarà presente anche su reddit per rispondere alle domande dei giocatori.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!