Mike Ferguson svela i dettagli del World vs World di Guild Wars 2

Fino a poco tempo fa non si sapeva molto sul World vs World di Guild Wars 2, ma oggi siamo in grado di fornirvi nuovi dettagli grazie all’articolo pubblicato da Mike Ferguson sul sito ufficiale di Arenanet.

Lo scopo principale del WvW è quello di conquistare e difendere i vari obiettivi presenti nella mappa, che è divisa in quattro zone: una centrale neutrale e tre per le rispettive fazioni. I campi di raccolta, come miniere o per esempio accampamenti di taglialegna, genereranno automaticamente delle risorse universali, chiamate "supplies" (ovvero forniture), che serviranno durante lo svolgimento della battaglia, per esempio, a riparare mura o per costruire macchine da guerra.
Infatti, durante gli attacchi vi saranno messe a disposizione diverse macchine d’assedio che dovrete utilizzare per distruggere le difese nemiche.
Al momento quelle disponibili sono: trabucchi, catapulte, baliste, carri lancia frecce e infine i possenti golem d’assedio della tecnologia asura.


                  Delle macchine d’assedio distruggono le mura di un castello

Ognuna di esse dovrà essere costruita dal giocatore, che inizialmente dovrà acquistare il progetto della macchina stessa, scegliere il luogo in cui costruirla ed infine raccogliere le risorse necessarie allo scopo. Durante tutto ciò, inoltre, dovrete stare attenti ad eventuali attacchi nemici, essendo una macchina in costruzione un bersaglio estremamente facile.
Una volta conquistata una postazione, il vostro rispettivo server ne trarrà dei benefici. 

I vari edifici presenti sulla mappa, inoltre, avranno a diposizione due tipi di aggiornamenti: uno riguarda la struttura e renderà mura e difese più resistenti; l’altro invece è relativo ai soldati presenti nell’edificio, che in seguito all’aggiornamento diverranno più forti. Tuttavia il primo sarà disponibile solo per le postazioni più fortificate.

Le guerre dureranno due settimane, senza interruzioni tra una e l’altra (a parte i pochi minuti necessari ad aggiornare i punteggi) e vi potranno partecipare tutti i giocatori, compreso i personaggi appena creati. Il sistema di side-kicking, infatti, garantirà l’equilibrio tra i giocatori di livello diverso.


                     Due giocatori tendono un imboscata ad un golem d’assedio

Per chi volesse conoscere in dettaglio tutte le novità del WvW, può consultare l’articolo ufficiale sul sito di ArenaNet.

 

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!