Minecraft Earth: mostrato il gameplay

In anteprima, il gameplay dello spin-off mobile del celebre survival game.

All’Apple Worldwide Developers Conference di oggi, Microsoft e Mojang hanno mostrato il primo gameplay in tempo reale di Minecraft Earth. Il titolo Microsoft , grazie all’utilizzo della tecnologia della realtà aumentata (divenuta famosa grazie a giochi quali Ingress e Pokémon GO), permette ai giocatori di costruire un universo fatto di blocchi nel mondo reale.

Minecraft Earth

La demo inizia mostrando due sviluppatori che costruiscono un piccolo castello su un tavolo. I giocatori possono eliminare i blocchi e utilizzarli per creare nuove strutture. Guardando l’altro giocatore attraverso lo smartphone, si potrà vedere che tipo di oggetto sta utilizzando. Si potrà anche inserire il nostro avatar, all’interno dell’ambiente appena creato. Inoltre, attraverso il motion capture il nostro avatar potrà replicare alcuni movimenti eseguiti da noi nella realtà.

Dopodiché, gli sviluppatori aumentano le dimensioni del castello. Non allargano semplicemente il castello utilizzando due dita sullo smartphone, il castello si modella perfettamente sulle dimensioni del palcoscenico. I due giocatori si ritrovano quindi all’interno del castello digitale, liberi di camminare al suo interno. Successivamente, il terreno sotto i loro piedi cede rivelando l’ingresso di una caverna. Uno dei due giocatori ingaggia una battaglia a colpi di arco con degli scheletri, per poi saltare in aria a causa di un Creeper.

Ovviamente per costruire qualsiasi genere di cosa, i giocatori avranno bisogno di uscire di casa e cercare i materiali. Una volta in possesso di questi, potranno sbizzarrirsi nel creare qualsiasi cosa desiderino.

Minecraft Earth uscirà durante l’estate per iOS e Android.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!