Move per BioShock Infinite? Sarebbe una presa in giro
Secondo fonti Destructoid, Ken Levine, colonna portante della serie BioShock, sarebbe assolutamente contrario a consentire l’uso del PlayStation Move per il nuovo BioShock Infinite. La motivazione è che, una cosa del genere, sarebbe solo un tradimento nei confronti dei fans.
Non ho alcuna intenzione di introdurre il supporto per il Move solo per la felicità di qualche first party o perchè qualche dipartimento marketing vuole che io lo faccia, dice Levine. Se usi una determinata tecnologia ne deve valere realmente la pena. Se non hai nulla di speciale da dire per quanto riguarda un determinato sistema di controllo, la gente lo capisce. Non penso vogliate davvero che BioShock diventi una roba del tipo "Vuoi sacrificare o salvare la sorellina? Se vuoi sacrificarla muovi il controller a sinistra, in caso contrario a destra", è ridicolo. Sarebbe solo una presa in giro.
Il game designer sarebbe invece di diverso avviso per quanto concerne il 3D. A questo proposito, evitando di sbilanciarsi, non parla di vero e proprio supporto ma d’integrazione di tipo passivo. Ricorda infatti che, a differenza di quanto richiederebbe il Move,o di quanto avviene nel cinema (dove i film 3D richiedono una lavorazione tutta diversa), i videogames sono già in tre dimensioni. E’ sufficiente fare in modo che tutti i players possano cogliere questo aspetto, e farlo al meglio.
Ricordiamo che BioShock Infinite arriverà nel 2012 su Xbox 360, PS3 e PC.