Namco Bandai vuole i DLC per Tekken, Harada fortemente contrario
Katsuhiro Harada ha dichiarato di aver ricevuto forti pressioni da parte di Namco Bandai per rilasciare personaggi sotto forma di DLC a pagamento per la serie Tekken, di cui è creatore e director. Ma lui è fortemente contrario verso tale politica, e finora ha sempre resistito alla pressione del publisher.
Harada ha aggiunto inoltre che se la condizione necessaria per continuare a sviluppare la serie Tekken fosse rilasciare personaggi come DLC, si licenzierebbe, o consiglierebbe di rivolgersi a qualcun altro, dimostrando molto coraggio e coerenza coi propri ideali, una cosa che si vede sempre meno al giorno d’oggi nel mondo degli sviluppatori, sempre più piegati al volere dei publisher.
Harada ritiene che i lottatori siano un elemento fondamentale per un picchiaduro, e quindi non si possono rilasciare a parte addirittura a pagamento. L’unica forma possibile di DLC opzionali e non gratuiti è per lui qualche elemento secodario, come tracce musicali extra, o costumi alternativi.
Molti sostengono che la politica dei DLC sta uccidendo il mercato videoludico, e allontanando molti gamers dai titoli AAA. Voi che ne pensate? Apprezzate il pensiero di Harada?