Naughty Dog oltre Intergalactic, confermato nuovo gioco in sviluppo

Neil Druckmann conferma che lo studio è al lavoro su un nuovo progetto in aggiunta a Intergalactic: The Heretic Prophet.

Intergalactic: the Heretic Prophet - Naughty Dog

Sappiamo bene come Naughty Dog è attualmente al lavoro sul nuovo Intergalactic: The Heretic Prophet, avventura sci-fi annunciata l’anno scorso e priva di una data di lancio. Ma c’è anche qualcos’altro in cantiere fra le mura dello studio, e ad annunciarlo è nient’altro che Neil Druckmann.

In una nuova intervista concessa ai microfoni del podcast Press X to Continue, il presidente di Naughty Dog, nonché la mente dietro le saghe di Uncharted e The Last of Us, ha rivelato l’esistenza di un nuovo e misterioso progetto in sviluppo presso lo studio statunitense, con i lavori che proseguiranno paralleli a quelli tutt’ora in corso su Intergalactic.

Naughty Dog - Neil Druckmann

Un nuovo progetto per Naughty Dog

Nell’intervista, Druckmann afferma di star supervisionando il progetto in veste di producer, rivelando inoltre di aver seguito e affiancato un team interno fornendo tutti i feedback necessari. Ha anche tenuto ad osservare che il passare da un gioco all’altro rende il suo lavoro sempre fresco e pieno di stimoli.

Al momento è molto difficile capire di cosa si tratti, e lo stesso Druckmann non ha svelato altre informazioni in merito. Le recenti indiscrezioni hanno riportato che Naughty Dog ha cancellato un progetto single player guidato da Vinit Agarwal non annunciato in via ufficiale, dopo aver messo la pietra tombale definitiva su The Last of Online.

E non è tutto: secondo le parole di altre “gole profonde”, ci sarebbe un altro gioco di Naughty Dog in lavorazione da tre anni, presumibilmente diretto da Shaun Escayg, noto per aver contribuito ai lavori su Marvel’s Avengers e Uncharted: L’Eredità Perduta.

Ovviamente, trattandosi di voci di corridoio, non è chiara la reale esistenza di tale gioco, ma se quelle voci dovessero essere vere si pone un altro dubbio: si tratta dello stesso progetto confermato da Druckmann nel podcast, oppure è un altro ancora? Ciò che abbiamo di realmente concreto sono le precedenti dichiarazioni di Neil, ossia di “diversi progetti ambiziosi e originali in lavorazione”.

In parallelo si continua anche Intergalactic: The Heretic Prophet

Nel frattempo, la nuova avventura di Naughty Dog annunciata durante i The Game Awards 2024 sta proseguendo il suo sviluppo. Il trailer confezionato durante l’evento di fine anno di Geoff Keighley ci ha mostrato a grandi linee la protagonista, Jordan A. Mun (interpretata da Tati Gabrielle), e l’ambientazione a sfondo fantascientifico che caratterizza il gioco.

Si sa ancora pochissimo di Intergalactic, né tantomeno una potenziale finestra di lancio che, con ogni probabilità, non sarà prevista per quest’anno. Tuttavia, il gioco è stato al centro di numerose polemiche negli ultimi mesi, nello specifico sull’aspetto della protagonista. Fattore che ha indotto la Gabrielle a prepararsi ad affrontare ogni genere d’insulto derivato dal pubblico con l’aiuto di Druckmann.

Fonte
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!