Naughty Dog: “Le risorse hardware non sono più un problema per le animazioni”

Jeremy Yates, lead character animator presso Naughty Dog, ha recentemente discusso sulle animazioni nei videogames e sulle risorse hardware richieste, facendo celatamente riferimento ovviamente a The Last of Us, l’ultimo capolavoro della software house di recente rilasciato in una versione Remastered per Playstation 4.

The Last of Us Remastered 01

Yates ha affermato: “Il futuro dell’animazione realistica e interattiva nei videogame dipende in modo diretto dal budget. Ci vogliono molte persone di talento per realizzare i contenuti necessari. Dopo ciò che siamo riusciti a fare prima su PlayStation 3 e ora su PlayStation 4, posso dire che in genere esauriamo il tempo, gli animatori e i programmatori prima di esaurire la memoria. Lavoriamo basandoci sulla conoscenza che abbiamo acquisito e siamo in grado di creare cose in modo molto più efficiente rispetto al passato. Siamo altresì impegnati nella creazione di strumenti per l’animazione sempre nuovi, che ci aiutano a ridurre i tempi di lavorazione. Un giorno potremmo addirittura essere capaci di ottenere qualcosa come dodici ore di animazioni.”

The Last of Us 2

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!