NBA 2K23, nuovi dettagli sulla modalità Jordan Challange

Visual Concepts e 2K hanno svelato nuove informazioni sulla modalità Jordan Challange di NBA 2K23. Scopriamole insieme!

L’arrivo di NBA 2K23 è sempre più vicino. A meno di un mese dal lancio, Visual Concepts e 2K hanno iniziato la loro tradizionale marcia di avvicinamento al nuovo capitolo della gloriosa saga cestistica, con l’annuncio di tante novità e la pubblicazione di numerosi trailer, pensati per rendere la distanza tra il gioco e i giocatori sempre più brevi. Nelle ultime ore, ad esempio, la compagnia statunitense ha diffuso un nuovo trailer dedicato alla modalità Jordan Challange, che torna su NBA 2K23 dopo dodici anni (l’ultima volta era presente su NBA 2K11). Nella modalità Jordan Challange è possibile rivivere la storia di uno dei giocatori più importanti della storia del basket, con tante sfide e tante chicche di presentazione e di gameplay pensate per rendere il tutto ancor più immersivo.

nba 2k23Tra le novità più importanti troviamo:

  • Vivi una ricostruzione mozzafiato di un’epoca passata, dalla NCAA National Championship del 1982 alle finali NBA del 1998. Ogni sfida presenta un’intervista pre-partita con un luminare che ha contribuito a rendere speciale ogni partita.
  • Un pacchetto di presentazione completo che include un sistema di filtri vide che ricrea l’esperienza televisiva di queste partite così come sono state trasmesse originariamente negli anni ’80 e ’90, mostrando l’aspetto, le sensazioni e i suoni che riportano i giocatori alla partita originale.
  • Cambiamenti chiave nel gameplay per adattarsi all’epoca, come una maggiore attenzione al gioco in post e a medio raggio e la rielaborazione del gioco di transizione per l’atmosfera degli anni ’80, tra cui corsie di transizione più strette e un maggior numero di giocatori che scattano verso il canestro con un vantaggio numerico, in contrapposizione allo spotting up per tre che si vede nell’NBA di oggi.
  • Più fisicità, oltre a nuovi aggiornamenti di stile per i campioni come Magic Johnson e Larry Bird, con nuovi pacchetti di tiri in sospensione, layup e schiacciate.
  • Hand-checking e body-up per dare un tocco diverso agli scontri uno contro uno con regolamenti accuratamente rappresentati che rispecchiano l’era del basket degli anni ’90, come i “Bad Boys” dei Detroit Pistons con le loro famose “Jordan Rules” e altro ancora.

NBA 2K23 arriverà il prossimo 9 settembre su Xbox, PlayStation, PC e Nintendo Switch.

 

Vai alla scheda di NBA 2K22
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!