Ni no Kuni: Cross Worlds lanciato con Crypto

Sarà la fine del titolo?

Ni no Kuni: Cross Worlds è stato lanciato per PC e piattaforme mobile a livello globale, dopo il lancio in Asia orientale nel 2021. Sfortunatamente, lo sviluppatore NetMarble ha deciso d integrare le criptovalute e blockchain nel gioco. Inoltre pensa di aggiungere la funzionalità NFT più tardi, forse verso la fine del 2022, infatti, secondo una tabella di marcia dei contenuti, lo sviluppatore prevede di aggiungere questa funzionalità entro il “Q4 2022”.

Il testo sul sito Web ufficiale del gioco afferma che Ni no Kuni: Cross Worlds “impiega un sistema blockchain basato sul gameplay”, consentendo ai giocatori di “giocare per guadagnare gettoni attraverso il gameplay”. Il team promette anche di “fare del suo meglio per preservare i valori dei token”.

Ni No Kuni: Cross Worlds

I token crittografici Ni no Kuni: Cross Worlds assumono la forma di “Territe” e “Asterite”. I Territe si ottiene attraverso l’attività regolare, mentre gli Asterite si ottiene attraverso l’attività PVP nella modalità arena del gioco. Queste valute funzionano anche come risorse utilizzate per la progressione del personaggio. Possono essere scambiati con i token crittografici (NKT e NKA) che risiedono su Marblex, la blockchain gestita da NetMarble nei suoi giochi. I giocatori possono quindi scambiarli e venderli tra loro o a terzi.

NetMarble ha dichiarato in un post dell’aprile 2022 che intende integrare blockchain e criptovalute non solo in Ni no Kuni: Cross Worlds. Infatti, giochi come A3: Still Alive e altri dispongono già di funzioni blockchain e trading MBX.

Ni No Kuni: Cross Worlds

Le funzioni NFT, blockchain e criptovaluta sono diventate questioni scottanti nello mondo dei videogiochi. Mentre le aziende si attivano per utilizzare il più possibile le criptovalute, i giocatori si allontanano sempre di più. Anche aziende più grandi come Ubisoft, Square Enix e Bandai Namco hanno espresso interesse per l’integrazione blockchain, sebbene, per la maggior parte, tali sforzi siano ancora in fase di sviluppo, come Gundam Metaverse.

Ni no Kuni: Cross Worlds è disponibile su Android, iOS e PC. I precedenti titoli Ni No Kuni non hanno integrazione crittografica e sono disponibili su PlayStation 3, PlayStation 4, PC e Nintendo Switch.

Vai alla scheda di Ni no Kuni: Cross Worlds
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!