Nintendo annuncia un nuovo update di sistema
Nintendo ha annunciato, a poche ore dal prossimo Nintendo Direct (previsto alle 18 per l’Italia), un nuovo update di sistema. Ancora non è noto esattamente quali siano le novità introdotte, o i bugfix corretti.
Per il momento, Nintendo ha rilasciato un breve comunicato, dove avverte che l’update "potrebbe richiedere fino a un’ora" a seconda della connessione. L’update iniziale della console era di circa 890 MB, tuttavia anche tale update è stato "integrato" con quello nuovo, di circa 500 MB. Pertanto, pare che il tempo richiesto sia grossomodo lo stesso, sia che si abbia già effettuato il primo aggiornamento, sia che si tratti del primo. Alcuni utenti riportano però un tempo inferiore.
Nintendo ha confermato che è possibile scaricare l’update in background, (non è chiaro se vale anche per chi non ha ancora scaricato nessun aggiornamento). Nel mentre, è possibile continuare a giocare. Tuttavia, per chi ha sperimentato crash in precedenza, è consigliabile non fare altre operazioni, in modo da non correre rischi inutili.
News Update: l’aggiornamento sembra ridurre sensibilmente i tempi di alcune app del sistema e fixare alcuni bug, probabillmente relativi ai freeze sperimentati da alcuni utenti. Per gli americani, è stata inoltre aggiunta la demo di FIFA.
Un utente riporta che è stata migliorata la velocità relativamente alle seguenti applicazioni: caricamento eShop: apertura 8-10 sec., chiusura in 2-3 sec., Miiverse 7-9 sec., chiusura in 2-3 sec., Internet Browser 5-6 sec. chiusura 2-3 sec.