Nintendo Direct in arrivo il 12 settembre?
Diverse fonti puntano ad una nuova presentazione di Nintendo con una data che potrebbe essere legata all'anniversario di Super Mario.
La magia dietro l’attesa di un nuovo Nintendo Direct è un qualcosa che solo la grande N riesce a dare. Come ogni anno, anche questo Settembre ci si aspetta una presentazione e iniziano a circolare voci riguardanti la possibile data dell’evento. Secondo diverse fonti, tra cui SwitchForce (noto per aver già anticipato la data dell’ultimo Indie World) il prossimo Direct si terrà il 12 settembre 2025.
La data non è casuale, infatti il 12 settembre è un giorno prima del quarantesimo anniversario di Super Mario, che ricorre il 13 settembre. Potrebbe essere quindi una data molto plausibile per annunciare celebrazioni riguardanti l’universo dell’idraulico baffuto italiano.
Un Nintendo Direct di venerdì?
C’è un dettaglio che lascia qualche dubbio: il 12 settembre sarà un venerdì. Solitamente le presentazioni di Nintendo non avvengono mai il fine settimana, questo per garantire la massima visibilità e non sovrapporsi al weekend. Tuttavia ciò non esclude comunque che Nintendo possa tenere l’evento proprio in quella data. D’altronde, la casa di Kyoto, di mosse strane ne ha fatte questo mese: l’Indie World di inizio Agosto successivamente al Direct di luglio, e poi la presentazione di Kirby Air Riders. Consideriamo anche che si tratta di un’eccezione abbastanza particolare essendo giusto il giorno prima dell’anniversario di Mario, ed ecco che tutto sommato non sarebbe una mossa così strana.
Ma ad alimentare la credibilità dell’indiscrezione non c’è solo SwitchForce: anche VGC ha ricevuto informazioni su un nuovo Direct atteso entro la metà di settembre. Solitamente quando più fonti puntano su una stessa ipotesi è possibile ci sia qualcosa di vero.
Il contenuto del Direct
Cosa verrà mostrato? Possiamo solo fantasticare, non ci sono annunci ufficiali. È ovviamente scontata qualche novità su Super Mario, poi sarebbe sicuramente l’ora di rivelare la data di uscita di Metroid Prime 4: Beyond previsto ancora per quest’anno e inoltre si parla di una versione migliorata di Xenoblade Chronicles 2 per Nintendo Switch 2.
Come sempre, l’hype è alto e Nintendo in questi mesi sta dosando con il contagocce i suoi annunci. Chissà che questa ipotetica presentazione non riveli succosi dettagli sui suoi brand più forti. E tu pensi che il Nintendo Direct possa tenersi veramente il 12 settembre?
Fonte