Il Nintendo Direct di Luglio si fa, lo afferma un leaker
Per il leaker dell'annuncio di Nintendo Switch 2 è imminente un nuovo Nintendo Direct
Nelle ultime settimane si fanno sempre più insistenti le voci che vogliono un Nintendo Direct presentato a luglio, alcune informazioni su 4chan avevano già fatto discutere e davano per certa, addirittura, una scaletta completa dell’evento con nomi importanti come Star Fox (pronto ad un rilancio dopo il flop su Wii U) ed un sequel inaspettato: Super Mario Sunshine 2 (si, avete letto bene).
Adesso però a parlare è NateTheHate (proprio colui che rivelò in anticipo la data dell’annuncio di Nintendo Switch 2) che nel suo ultimo video sul suo canale YouTube tratta la questione, un nuovo direct sarebbe non troppo distante, più precisamente nella seconda metà di luglio. Sottolinea inoltre che dovrà passare qualche giorno dall’uscita di Donkey Kong Bananza.
Che giochi potrebbero essere annunciati?
Potrebbero essere mostrati alcuni giochi Microsoft ora diventati multipiattaforma come Forza Horizon 5, Gears Of War Reloaded, qualche Call Of Duty (d’altronde durante la battaglia legale per l’acquisizione di Activision-Blizzard-King da parte di Microsoft si era già mostrato interesse nel riportare la serie anche su console Nintendo) e non è da escludere l’annuncio delle date di uscita di Metroid Prime 4 Beyond, Final Fantasy VII Remake ed Elden Ring in versione Switch 2. Io provo a speculare: magari qualche porting di Resident Evil e un annuncio speciale per celebrare il 40º anniversario di Mario.
Nel video si affronta anche la questione dei dev kit di Switch 2, che presumibilmente sarebbero arrivati nelle mani degli sviluppatori solo di recente. Questo spiegherebbe la scarsità di annunci relativi ai titoli third-party per la nuova console.
Insomma, le parole di NateTheHate ci fanno ben sperare per una presentazione a Luglio:
“Mi è stato riferito che ci sarà un Nintendo Direct questo mese ma si terrà dopo l’uscita di Donkey Kong Bananza”
Il nuovo platform in 3D del team di Super Mario Odyssey con protagonista DK uscirà il 17 luglio pertanto non ci resta che aspettare, nel mentre, però, ti invito a prendere queste informazioni con le pinze, seppur stiamo parlando di un noto leaker.
Fonte