È ufficiale il nuovo Nintendo Direct Partner Showcase di febbraio 2026
La casa di Kyoto fissa la data e l'orario del prossimo evento dedicato alle terze parti in uscita su Switch 2 e Switch 1.
Alla fine, l’indiscrezione avanzata dall’insider Nate The Hate trova la sua conferma ufficiale. Con un post pubblicato sui profili social, Nintendo ha annunciato l’arrivo di un nuovo Nintendo Direct dedicato ai giochi provenienti dagli studi terze parti.
L’appuntamento con le prossime novità sui giochi in uscita per Nintendo Switch 2 e Switch 1 è fissato a domani, 5 febbraio 2026, alle ore 15:00 italiane. La durata prevista sarà di circa 30 minuti, abbastanza corposa per un evento di questo genere.
Le previsioni sul Nintendo Direct Partner Showcase di domani
Come sempre, è difficile stabilire quali titoli andranno a prendersi lo spazio nel corso della diretta. A voler dar retta i rumor, lo stesso Nate The Hate aveva lanciato diversi nomi di giochi potenzialmente in arrivo su Nintendo Switch 2.
Tra questi, il più papabile potrebbe essere Clair Obscur: Expedition 33, su cui Sandfall Interactive ha, in passato, espresso interesse e indagato sulle possibilità di vedere la sua opera sui lidi della grande N. Non è da escludere inoltre la presenza di Microsoft con le date di South of Midnight e Indiana Jones e l’Antico Cerchio.
C’è invece l’altissima possibilità che possa presenziare Orbitals, promettente avventura cooperativa di Shapefarm a tema fantascientifico. Qui gli sviluppatori si sono lasciati andare un sibillino indizio qualche giorno fa, rinforzando ancor più l’esistenza del Nintendo Direct a tema terze parti.
Nel post viene menzionata anche la vecchia generazione di Switch, con la console fresca del sorpasso su Nintendo DS in qualità di piattaforma più venduta della casa di Kyoto. In quel caso, le previsioni potrebbero indirizzarsi su Il Professor Layton e il Nuovo Mondo a Vapore, ancora privo di una data di lancio.
Tra meno di 24 ore conosceremo quali titoli arriveranno dai partner sulle due ammiraglie di Nintendo. E a questo punto chissà se non ci sarà anche un altro Nintendo Direct a febbraio, come affermato da Nash Weedle.