Nintendo e il futuro di Super Mario
Il presidente di Nintendo, Satoru iwata, ha parlato del futuro del franchise di Mario, rispondendo anche alle critiche mosse contro la società per le uscite dei titoli dedicati al baffuto eroe troppo ravvicinate nel tempo.
"Noi creiamo un solo Super Mario per piattaforma all’anno", ha spiegato Iwata, "e penso che continueremo con lo stesso ritmo. Detto ciò, l’ultima parola spetta a Mr. Myamoto, per questo non garantisco al 100% che il ritmo sarà lo stesso."
Lo scetticismo è nato dalle uscite troppo ravvicinate di New Super Mario Bros. 2 per 3DS e New Super Mario Bros. U per Wii U, che potrebbero essere fonte di confusione per i fan.
"Penso che i due titoli siano diversi quanto basta", ha spiegato Iwata, "perciò non mi preoccupa il fatto che la gente possa confonderli, sono titoli unici e separati: un Mario potrete giocarlo nel palmo della vostra mano e l’altro sulla vostra TV seduti sul divano."
Per concludere, rispondendo alle domande sui DLC a pagamento di New Super Mario Bros. 2, esattamente se fossero livelli tagliati dal progetto originale, Iwata ha affermato: "Il nostro obiettivo è creare DLC tali che i consumatori non si sentano né ingannati né raggirati. Su tale argmoneto voglio rassicurare tutti coloro, là fuori, che sono preoccupati: noi abbiamo ben chiare in mente le loro aspettative e raggirarli non è assolutamente ciò che abbiamo intenzione di fare."