Nintendo: il criterio con cui creiamo una console non è la potenza hardware
Il genio Shigeru Miyamoto ha confutato la tesi che sostiene che PS4 e Xbox 720 faranno sembrare Wii U non all’altezza dal punto di vista grafico.
“Nei soggiorni odierni ci sono ormai quasi ovunque HDTV, ma poche di esse sono 3D. Penso che la console è abbastanza potente per creare la giusta esperienza visiva in questi display."
“Ma quando si tratta di chi vincerà la lotta della potenza, a me non interessa, perchè quando si pensa troppo alla grafica è facile perdere di vista il vero obbiettivo di un videogioco, il divertimento."
Miyamoto dichiara che il compito di Nintendo è di offrire la migliore esperienza di gioco possibile agli utenti e agli sviluppatori, a un prezzo ragionevole.
“Il rapporto performance per prezzo è un qualcosa a cui pensiamo costantemente nello sviluppo e nella creazione di nuovi hardware"
“Se invece parliamo solo di pura potenza hardware, e a quale generazione appartenga Wii U, molto probabilmente la nostra console non sarà potente quanto le prossime di Sony e Microsoft."
Pare chiaro che Wii U debba avere un prezzo concorrenziale. Nintendo deve ancora annunciare il prezzo di lancio della console.