Nintendo: il prezzo di lancio del Wii U è giusto
Dopo i recenti commenti negativi sul prezzo di lancio del Wii U, tra i quali quelli del CEO di Ubisoft Guillemot, Nintendo è intervenuta difendendo la propria politica. Scott Moffitt, vice presidente della divisione Marketing e Vendite di Nintendo of America, ha dichiarato ai microfoni di Games Industry:
"Stiamo avendo un successo fenomenale, specialmente per la versione Deluxe della console, la più cara. Questo dato basterebbe da solo a dimostrare che il prezzo di vendita non è affatto esagerato."
"Di sicuro abbiamo un alto numero di prenotazioni, e sono numerose le sollecitazioni di aumentare la produzione da parte di distributaori e consumatori. Assicuriamo però che il numero di console distribuite per il lancio è superiore a quello del Wii, e le riforniture avverranno più frequentemente che in passato."
Nintendo Wii U uscirà il 18 novembre in USA ad un prezzo di 299$/349$ rispettivamente per versioni standard e Deluxe, mentre in Europa bisognerà attendere il 30 del mese, ed i prezzi saranno di 299€/349€.