Nintendo: New Super Mario Bros non cambia per volontà dei fans

In molti, dopo la press conference E3 di Nintendo, si sono stupiti di quanto New Super Mario Bros. 2, e New Super Mario Bros. U, somigliassero ai predecessori, sia nel gameplay, che nella grafica, sebbene le nuove console che ospitano i sequel ( rispettivamente 3DS e Wii U), offrano molte più risorse hardware di DS e Wii.

Perchè Nintendo ha agito in questo modo? Sembra che sia colpa nostra. Takashi Tezuka, Nintendo’s General Manager of EAD Development, ha recentemente dichiarato in un’intervista con Gamespot le seguenti parole: "Questa somiglianza nello stile grafico e nei controlli è del tutto voluta. Le cose che abbiamo già promesso ai giocatori è che Peach è stata rapita da Bowser, e Mario si muove orizzontalmente da sinistra a destra. Sappiamo che è quello che i consumatori si aspettano! Sappiamo che ci sono tanti tipi di giochi di Mario, ma per New Super Mario Bros abbiamo mantenuto lo stile classico, perchè non abbiamo bisogno di stravolgerlo, i fans non lo vorrebbero."

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!