Nintendo perde la disputa per il dominio wiiu.com

A Febbraio Nintendo America aveva iniziato una disputa per la proprietà del dominio wiiU.com presso la World Intellectual Property Organization.

Oggi la doccia fredda per Nintendo, WIPO, con la sentenza D2013-0322 decreta : Complaint denied 

 

Quindi il dominio rimarrà all’attuale proprietario, ora se nintendo continuerà a volere fortemente wiiU.com dovrà staccare sicuramente un assegno sostanzioso.

La cosa curiosa è che il dominio era stato messo all’asta (con una base di poche decine di dollari sul sito SnapNames) il giorno prima che Nintendo iniziasse la disputa al WIPO, quindi poi rimossa.
Non solo Nintendo però ha questi problemi con i domini, per esempio Playstation4.com non appartiene a Sony, mentre Microsoft ha perso la disputa (fatta al National Arbitration Forum, n°1501205) per i domini xboxone.com e xboxone.net mentre è in attesa di giudizio per il dominio xbox1.com in uscita per i prossimi giorni.

Nel 2006 Nintendo, per il dominio wii.com, sembra che sborsò la cifra di 3 milioni di dollari

 

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!