Nintendo: scacco matto alla pirateria?
La Nintendo scende in campo contro la pirateria informatica, che ha detta di Ian Curran, VP dellaTHQ, in passato ha praticamente messo in ginocchio la produzione di videogame per DS Lite della sua azienda.
La Nintendo pensa di aver trovato la risposta definitiva per la sua consolle portatile 3DS, confidando nella sua tecnologia anti pirateria installata nel dispositivo.
Ian Curran si è detto particolarmente eccitato riguardante questa nuova tecnologia, più dei giochi stessi, e ha tutte le ragioni per poterlo sperare: il mercato del DS è stato talmente preso sotto le mira dei pirati informatici che è stato praticamente impossibile raccogliere un volume d’affari significativo e nemmeno la DSI è stata capace di migliorare molto la situazione. La Nintendo non è stata capace di spiegare la tecnologia celata dietro questo sistema o per ragioni di sicurezza o per l’eccessiva sofisticatezza.
La Nintendo comunque, conta moltissimo di poter usare questa carta per risollevarsi dall’esperienze negative passate con le precedenti consolle.
Ci riuscirà? Restate sintonizzati con noi e potremmo raccontarvelo.