Per No Rest For The Wicked hotfix e aggiornamento sullo stato del gioco

Gli sviluppatori Moon Studios rilasciano un hotfix e ci aggiornano sullo stato del gioco.

no rest for the wicked hotfix rilasciata per il titolo di moon studios
Hotfix rilasciata per il titolo di moon studios

No Rest For The Wicked hotfix rilasciato per l’ultima fatica di Moon Studios, sviluppatori dei titoli Ori and the Blind Forest e Ori and the Will of the Wisps, pubblicato da Private Division in accesso anticipato su Steam, titolo che non è passato inosservato per il suo stile grafico molto ispirato, e con un gameplay souls-like ma con visuale isometrica.

Nonostante il gioco sia stato molto atteso e abbia ottenuto un discreto successo sulla piattaforma di Valve, non mancano i problemi tipici di un accesso anticipato, come instabilità nelle performance e problemi nel bilanciamento; oggi però gli sviluppatori hanno rilasciato un hotfix per sistemare alcune di queste.

No Rest For The Wicked combattimento ravvicinato nel gioco
Combattimento ravvicinato nel gioco

 

Per No Rest For The Wicked hotfix in arrivo, con una vasta lista di cambiamenti

Attualmente i problemi più noti alla community sono la stabilità del gioco e del framerate, inoltre abbiamo delle problematiche sul lato del bilanciamento; vediamo come il team ha deciso di affrontare queste difficoltà:

  • Ridotto il danno alla durabilità degli oggetti; una delle situazioni più frustranti all’interno del gioco, è dover correre dal fabbro a causa di un oggetto rotto nell’equipaggiamento; gli sviluppatori ci danno una mano aumentandone la resistenza, riducendo quindi la frequenza di questo avvenimento a dir poco fastidioso.
  • Ridotto il costo delle riparazioni; prima molto alto, e contando che le risorse nel gioco sono estremamente limitate, non era proprio il massimo doverne spendere molte per riparare gli oggetti.
  • Aumentato il drop rate delle Polveri di Riparazione; esse possono essere usate per riparare una piccola porzione di tutti gli oggetti equipaggiati (50 punti durabilità).
  • Ridotti i costi della stamina; essendo molto stringenti in combattimento, facendo sentire molte volte il giocatore eccessivamente esposto agli attacchi, questi vengono tagliati per dare più spazio di manovra.
  • Ridotta la curva del danno da caduta; quante volte vi è successo di trovarvi con la barra della vita dimezzata, o peggio azzerata in certi casi per una caduta non troppo grande? Nel mio caso fin troppo spesso.
  • Ridotto il costo dei granchi a ferro di cavallo e dei cibi che lo richiedono come componente; con questo cambiamento il team punta a dare più risorse al giocatore, per curarsi nel bel mezzo di un combattimento o dopo una caduta.
  • Bilanciato il boss del Crogiolo di Cerim; esso viene ricalibrato dopo ripetute difficoltà da parte della community.
  • Nerfata la Corpse-smeared Blade; ne viene ridotto il potere spawnandolo come un oggetto di tier 1, invece di nascere direttamente come tier 2.
  • Aggiunte più armi comprabili da Fillmore prima di arrivare a Sacrament.
  • Diminuito il drop rate dei tizzoni caduti; essi infatti venivano dati al giocatore fin troppo frequentemente.
  • Sistemato un crash quando il giocatore usciva dal menù.
  • Migliorata la navigazione nell’inventario; risultava fin troppo caotica e a tratti scattosa.
  • Sistemato un salto nella caverna del venditore di pozioni; aveva un bug che faceva cadere il giocatore, anche quando veniva eseguito correttamente.
  • Bloccata una zona dove si poteva andare fuori mappa nel passaggio senza nome; effettuando una serie di movimenti in una zona specifica il giocatore si poteva trovare fuori mappa, senza possibilità di tornarci dentro, se non caricando un salvataggio precedente.
  • Rimosso un bug che permetteva di accedere agli strumenti da sviluppatore.
no rest for the wicked lo stile artistico è di sicuro uno dei punti di forza del gioco
Lo stile artistico è di sicuro uno dei punti di forza del gioco

 

E le migliorie alla performance?

Purtroppo Moon Studios non ha inserito alcuna miglioria alla stabilità delle performance, nonostante ne siano al corrente da quello che possiamo evincere dall’articolo pubblicato su STEAM il giorno stesso della release del gioco; vengono infatti riconosciuti i diversi problemi del titolo, tra cui anche molte sezioni non tradotte nelle varie localizzazioni, mancanza della possibilità di cambiare i controlli, assenza di supporto ai controller PlayStation nell’interfaccia, e anche alcuni soft lock presenti nel gioco.

Il team è a lavoro su queste problematiche, che verranno probabilmente risolte nelle prossime patch; intanto vi potete recuperare il gioco direttamente cliccando qui.

Vi ricordiamo che la versione Early Access di No Rest for the Wicked dura intorno alle 25 ore, come constatato dal co-fondatore di Moon Studios, ma per questo vi rimandiamo al nostro articolo sul gioco; vi terremo aggiornati con eventuali novità.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!